Home Cronaca Bari, in fiamme cassonetto della carta in via Cancello Rotto: danni anche...

Bari, in fiamme cassonetto della carta in via Cancello Rotto: danni anche alla campana del vetro

L’incendio, secondo quanto riferiscono gli abitanti della strada, avrebbe avvolto i contenitori della differenziata nella notte tra sabato e domenica.

{loadposition debug}

Non vive un momento di particolare splendore il rapporto tra i rifiuti e via Cancello Rotto, nota strada di Bari a metà fra il quartiere Carrassi e Poggiofranco. La settimana scorsa avevamo documentato un caso di inciviltà legato all’abbandono di un ingombrante, un grosso tavolo di legno, lasciato senza ritegno in mezzo alla via. All’inizio di quella in corso riceviamo una segnalazione relativa ad un incendio che ha letteralmente disintegrato un cassonetto destinato alla raccolta differenziata di carta e cartone.

Le fiamme, secondo quando ci riferiscono gli abitanti della strada, avrebbero avvolto il cassonetto nella notte tra sabato e domenica, danneggiando in maniera irreparabile anche la campana adiacente utilizzata per la raccolta del vetro: il contenitore si è di fatto squagliato per metà.

Possibile che si sia trattato di un banale incidente, ma escludere il dolo, magari la classica bravata di gruppo di ragazzini assai poco impegnati, pare in realtà un’acrobazia piuttosto complicata.

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo