/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, scippano donna a Santo Spirito: Carabinieri camuffati tra la folla bloccano uno dei malviventi

Bari, scippano donna a Santo Spirito: Carabinieri camuffati tra la folla bloccano uno dei malviventi

Primi risultati dei servizi antiscippo organizzati per il periodo natalizio. I due banditi hanno agito a bordo di uno scooter.



Carabinieri, camuffati tra la folla, inseguono ed arrestano uno dei malviventi e riconsegnano i soldi e la borsa ad una distinta signora terrorizzata. È quello che è successo ieri mattina tra i quartieri Santo Spirito e San Pio.

Una distinta signora passeggia tranquillamente per la strada. Due malviventi, su uno scooter, in cerca di facili guadagni, vedono che la borsa che porta con sé è un facile obiettivo. Così si avvicinano alla signora dalle spalle, il trasportato strappa la borsa, mentre l’altro alla guida accelera, scappando a forte velocità. La vittima, colta di sorpresa, grida a squarciagola e tenta un impossibile inseguimento dei due scippatori che dopo pochi istanti sono già spariti. L’azione delittuosa, però, viene notata da qualche onesto cittadino che chiama il 112 e poco dopo la borsa con i soldi e con gli effetti personali ritornano alla signora.

Un equipaggio di militari in transito per le vie di Santo Spirito infatti, aiutati da altri Carabinieri nascosti tra i passanti, ha incrociato lo scooter proprio sulla via di fuga e si è posto all’inseguimento. I malviventi, dopo aver messo a rischio con le loro manovre spericolate ed evasive l’incolumità degli utenti della strada, hanno raggiunto il quartiere San Pio e vistisi alle strette, sono saltati giù dal mezzo e si dileguavano in direzioni di fuga differenti, costringendo i militari a proseguire un ultima fase di inseguimento a piedi.

L’operazione si è conclusa positivamente con la cattura del “passeggero” che aveva materialmente eseguito lo “scippo” e la restituzione alla vittima, della sua borsa.

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.