Home Apertura Bari, lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine su paninoteche ambulanti e garage: sanzioni...

Bari, lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine su paninoteche ambulanti e garage: sanzioni per 29mila euro

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

I carabinieri della compagnia Bari Centro, supportati dai militari del Nucleo Antisofisticazioni, dal personale della Direzione Territoriale del Lavoro e dagli agenti del settore Annona della Polizia Locale, hanno effettuato una serie di controlli presso paninoteche ambulanti e garage della città.

Nei confronti di due chioschetti, quindi, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 2mila euro perché risultati sprovvisti del sistema preventivo di controllo degli alimenti HACCP finalizzato a garantire la sicurezza igienica per evitare intossicazioni alimentari. Ad una delle due attività, poi, è stata elevata anche la sanzione di 1.800 euro per la presenza di un lavoratore in nero, mentre all’altra è stata comminata una multa da 173 euro per aver occupato abusivamente il suolo pubblico con tavoli e sedie.

I controlli delle forze dell’ordine, come detto, si sono estesi anche ad alcuni garage della città. Un’attività, quindi, è stata multata per totali 8.800 euro (7.200 + 1.600) per la presenza di un lavoratore in nero e per il pagamento di uno stipendio in contanti: modalità che non consente la prevista tracciabilità del compenso. Un altro garage, in cui è stata riscontrata la presenza di un lavoratore risultato assicurato con un’altra ditta, è stato sanzionato con un verbale da 16mila euro.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui