Home Cronaca Bari, monopattini su strada e bici controsenso: multate 9 persone dalla Polizia...

Bari, monopattini su strada e bici controsenso: multate 9 persone dalla Polizia Locale

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Non solo auto e moto. Ad essere sottoposto a controllo da parte della Polizia Locale, a Bari, anche chi sceglie la mobilità sostenibile. Nel caso specifico, gli agenti che pattugliano la città si sono visti costretti a elevare una serie di sanzioni ad alcuni fruitori indisciplinati di biciclette e monopattini. Due persone, oggi, sono state multate perché circolavano per strada a bordo di monopattini elettrici (ad oggi l’utilizzo per le strade cittadine è vietato ndr), altre tre sono state fermate dopo aver percorso una via contromano e un’altra si è vista comminata una sanzione per aver imboccato con la propria bicicletta una strada controsenso.

Inoltre, altri tre ciclisti dovranno pagare per aver attraversato un incrocio con il semaforo rosso. “È in atto un radicale cambiamento delle abitudini dei cittadini collegate alla mobilità – ha sottolineato il comandate della Polizia Locale, Michele Palumbo – per questo è necessario svolgere un’attività preventiva ma anche repressiva per ricordare a tutti che il codice della strada non si applica solo ai conducenti di veicoli a motore”.

Ma anche per alcuni automobilisti e motociclisti sono scattate le sanzioni. A due uomini è stata ritirata la patente dopo essere stati sorpresi a effettuare una manovra di sorpasso in assenza delle prescritte condizioni e a un centauro è stata ritirata la carta di circolazione per aver installato un dispositivo silenziatore non omologato.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui