Home Cronaca Mola, inseguimento con autocarro rubato di notte: ladri bloccano la SS16 con...

Mola, inseguimento con autocarro rubato di notte: ladri bloccano la SS16 con il mezzo e fuggono

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

A insospettire i poliziotti di pattuglia la scorsa nottata, un autocarro con a bordo un escavatore che percorreva la Statale 16, all’altezza di Mola di Bari. Ma quando gli agenti hanno provato a fermare il mezzo, il conducente ha premuto l’acceleratore dando vita a un folle inseguimento notturno, zigzagando tra le due carreggiate per non farsi superare dalla Volante.

Secondo quanto appreso, dopo qualche minuto il guidatore ha arrestato improvvisamente la sua corsa, mettendo l’autocarro di traverso e bloccando il traffico sulla Statale, per fuggire a piedi nelle campagne limitrofe. Immediato l’intervento dei poliziotti che hanno dovuto dare priorità alla sicurezza degli altri automobilisti, facendoli fermare ed evitando così incidenti stradali.

Nel frattempo è stata contattata una ditta di soccorso stradale per il recupero del mezzo. Il personale intervenuto sul posto, con grande sorpresa ha potuto constatare che l’autocarro era di loro proprietà e che il furto doveva essersi consumato pochi minuti prima. Dopo aver riaperto la strada al traffico, la Polizia ha effettuato un sopralluogo presso l’azienda di soccorso stradale, dove ha scoperto che il cancello d’ingresso era stato forzato dai ladri. Al momento sono in corso accertamenti per risalire agli autori del furto.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui