Home Apertura Bari, eccesso di velocità in viale Unità d’Italia: multati 10 automobilisti. Sanzionato...

Bari, eccesso di velocità in viale Unità d’Italia: multati 10 automobilisti. Sanzionato anche ciclista al cellulare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Verbale per eccesso di velocità notificato a 10 automobilisti e diversi conducenti sanzionati per uso di cellulare alla guida: tra questi, anche un ciclista. Questo il resoconto, relativo alla sola mattinata di ieri, dell’attività svolta dalla Polizia Locale in viale Unità d’Italia, dove il limite imposto di 50 km/h è spesso ‘dimenticato’ da molti utenti della strada.

Nella notte poi, sempre nell’ambito dell’azione di prevenzione messa in atto dagli agenti del comandante Palumbo a tutela della sicurezza stradale, un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: il suo tasso alcolemico, pari a circa 1.4 g/l, è risultato essere di gran lunga superiore al limite consentito.

“La sicurezza stradale è diventata per l’amministrazione comunale una priorità – commenta il sindaco Decaro -. Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia Locale che hanno preso a cuore questa battaglia contro gli irresponsabili che, oltre a mettere in pericolo la propria vita, rappresentano un pericolo anche per gli altri”.

“Stiamo intensificando i controlli per il rispetto dei limiti di velocità negli assi di scorrimento quali Viale della Repubblica o Via Fanelli – spiega, invece, il comandante Palumbo -, dove sorprendiamo dei conducenti sfrecciare sugli attraversamenti pedonali addirittura a 70 km/h”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui