Home Cronaca Bari, operazione “Alto Impatto”: la Polizia nelle piazze pericolose della città. Scoperti...

Bari, operazione “Alto Impatto”: la Polizia nelle piazze pericolose della città. Scoperti stranieri irregolari

Presidi in piazza Umberto, piazza Cesare Battisti e al quartiere Libertà

{loadposition debug}

Continua l’operazione della Polizia denominata “Alto Impatto”, volta a controlli straordinari in città. L’attività, localizzata in piazza Umberto, piazza Cesare Battisti e nel quartiere Libertà, è stata effettuata al fine di contrastare i fenomeni dell’immigrazione clandestina, della commercializzazione e detenzione di sostanze stupefacenti e di tutte le attività illecite collegate.

Nel corso delle operazioni una pattuglia mista, composta da agenti della Polizia e personale dell’Esercito Italiano, ha indagato in stato di libertà un barese di 45 anni, pregiudicato, per i reati di rifiuto di declinare le proprie generalità e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. L’uomo ha tentato di sottrarsi all’identificazione e al controllo di Polizia rifiutando di fornire le proprie generalità e tentando di allontanarsi.

Inoltre sono stati controllati 34 cittadini extracomunitari. Quattro di loro non erano in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio nazionale e sono stati portati in Questura per essere sottoposti a foto segnalamento e verifica della propria posizione. Infine i controlli hanno riguardato altre 120 persone, 560 auto e otto esercizi pubblici.

 

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo