Home Apertura Droga dai Balcani, 450 chili di hashish e marijuana su uno scafo...

Droga dai Balcani, 450 chili di hashish e marijuana su uno scafo a 18 miglia da Monopoli: arrestato 48enne – VIDEO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Un 48enne italiano è stato arrestato nella notte mentre stava trasportando in Puglia, a bordo di un natante intercettato a 18 miglia dalle coste di Monopoli, circa mezza tonnellata di droga. L’imbarcazione, che viaggiava a velocità sostenuta dai Balcani verso l’Italia, era stata segnalata come sospetta nell’ambito di una missione di controllo delle frontiere esterne all’Unione Europea.

I controlli sulla barca, un semicabinato di oltre 6 metri dotato di un potente motore fuoribordo, ha consentito di sequestrare circa 450 chili di stupefacente: nello specifico, 418 chili di marijuana e 31 chili di hashish suddivisi in 45 involucri, ripartiti ognuno in confezioni da 2, 5 e 10 chilogrammi. I colli sono risultati tutti contrassegnati da sigle di diverso colore a seconda delle zone di produzione, del tipo di sostanza stupefacente, nonché dei destinatari in Italia.

Il gip del tribunale di Bari, nel convalidare l’arresto in flagranza di reato, ha disposto per lo scafista la custodia cautelare in carcere.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui