
Otto ladri di olive, in tre diverse circostanze, sono finiti nella rete dei carabinieri del Comando provinciale di Bari, sono stati arrestati e poi ristretti ai domiciliari.
L’operazione più importante è stata messa a segno a Capurso, dove i militari di Triggiano, in contrada Marrone, hanno arrestato tre bitontini di 44, 47 e 52 anni mentre, utilizzando due aste di metallo e due teli, stavano raccogliendo olive da un fondo agricolo di proprietà privata. All’arrivo dei carabinieri due dei tre malfattori hanno tentato la fuga tra i campi venendo, tuttavia, bloccati poco dopo. Nella loro auto i ladri avevano già stipato 4 quintali di olive.
A Ruvo di Puglia, invece, sono stati arrestati altri tre ladri: un 36enne del posto e due coratini di 26 e 50 anni. I tre sono stati sorpresi mentre stavano asportando circa 500 chili di olive da un fondo agricolo di proprietà di una cooperativa. Simile al precedente il modus operandi dei malviventi: reti intorno agli ulivi e verghe utilizzate per battere violentemente gli alberi al fine di farne cadere i frutti.
A Grumo, infine, a finire in manette sono stati due pregiudicati del posto di 27 e 39 anni beccati mentre stavano asportando 230 chili di olive da un terreno di proprietà di un agricoltore in località Mellitto contrada Denora.