Home Apertura Bari, raffica di proiettili su una palazzina di via Archimede: “Avvertimento nella...

Bari, raffica di proiettili su una palazzina di via Archimede: “Avvertimento nella faida tra clan”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Potrebbe essere un avvertimento legato alla guerra di mala tra clan rivali l’esplosione di alcuni colpi di mitra avvenuta la scorsa notte in via Archimede, al quartiere Japigia. La raffica di colpi di arma da fuoco, indirizzati verso una palazzina, nel cuore del quartier generale del boss Savinuccio Parisi, è stata avvertita da alcuni residenti che nella notte sono stati svegliati di soprassalto dal rumore di proiettili.

Sull’accaduto sono al lavoro i Carabinieri del Comando Provinciale che stanno cercando di risalire agli autori del gesto e capire il movente ma anche a chi fosse indirizzata la minaccia. Non si esclude un agguato fallito. L’ipotesi più accreditata è l’avvertimento nel quadro della faida tra esponenti della criminalità organizzata cittadina che nei giorni scorsi ha portato a 24 arresti, nell’operazione antimafia condotta dalla DDA barese.

Il 25 ottobre furono arrestai affiliati e pregiudicati vicini ai clan Parisi – Palermiti e al gruppo Busco, in lotta per il controllo incontrastato del quartiere Japigia e, in particolare, del business milionario legato allo spaccio della droga. La zona è pattugliata h24 dalle forze dell’ordine. Quanto accaduto la scorsa notte non è certo un buon segnale.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui