Home Cronaca Bari, scoperto dai carabinieri arsenale del clan Parisi

Bari, scoperto dai carabinieri arsenale del clan Parisi

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Le armi e la droga erano custodite nel box di un incensurato 49enne di Japigia.

{loadposition debug}

Armi potenti, tra cui una mitraglietta automatica modello “Skorpion”, 4 pistole semiautomatiche e 2 revolver, 400 cartucce di vario calibro, sono stati scoperti dai carabinieri della compagnia Baricentro a Japigia, nel box di C.V,. incensurato 49enne.

L’uomo, assistito dal suo legale, si è fatto interrogare dal Sostituto procuratore della Direzione Antimafia di Bari, al quale ha confessato di detenere le armi e la droga per conto di Antonio Caizzi, pregiudicato, affiliato al clan Parisi, nei cui confronti viveva una condizione di assoggettamento.

Nel box del 49enne, i militari hanno trovato anche1 kg di cocaina allo stato puro, già divisa in dosi, e chiusa in involucri di cellophane.

Nei confronti di Antonio Caizzi è stato emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto. Le  accuse a suo carico sono di: detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione di armi clandestine, detenzione abusiva di armi,  detenzione di sostanze stupefacenti e ricettazione. 

Arrestato anche il 49enne incensurato, che ha ottenuto i domiciliari. 

Per Caizzi, invece,  si sono aperte le porte del carcere. 

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy
Cristina Ferrigni
Cristina Ferrigni, nata a Bari nel 1973, è giornalista professionista, redattrice per l’emittente tv “TELEBARI”, diretta da Maddalena Mazzitelli. Assegnata alla sezione "cronaca", ha realizzato servizi e inchieste sul crimine organizzato. Attualmente è impegnata anche nella conduzione dei Tg. E' stata impegnata all’estero, come Embedded nelle aree di crisi. Nel 2011 ha realizzato un reportage in Kosovo, al seguito dal Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia. Laureata in Lettere moderne, ha frequentato, presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia i corsi di “Cronaca Giudiziaria” e “Giornalismo e comunicazione in aree di crisi” (in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa). Dal 2013 collabora con il web magazine su Difesa, Comunicazione e Cultura "DeArmas", diretto da G. Ranaldo.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui