Home Cronaca Bari, alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: automobilista beccato dalla Polizia...

Bari, alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: automobilista beccato dalla Polizia Locale in largo Sorrentino

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

È stato beccato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e adesso rischia la sospensione della patente per un periodo da uno a due anni. È successo intorno alle 2 della scorsa notte nei pressi di largo Sorrentino dove gli agenti della Polizia Locale, impegnati nel monitoraggio della viabilità, hanno notato la guida improvvida del conducente di un’autovettura, decidendo così di procedere a un controllo.

Durante le verifiche, quindi, l’automobilista, che continuava a manifestare uno stato di agitazione insolito, accompagnato da evidenti sintomi collegabili ad alterazione psico-fisica, è risultato positivo ai cannabinoidi: al giudice spetterà decidere per quanto tempo l’uomo dovrà fare a meno della patente.

“La repressione della guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope o di alcol è una vera e propria crociata – commenta il comandante Michele Palumbo -. La portiamo avanti attraverso una costante presenza sul territorio ‘h24’ e serrati controlli. Il punto di forza dell’attività svolta – aggiunge Palumbo -, è innegabilmente collegato alla capacità del personale in servizio di notare comportamenti e condotte di guida forieri di eventi infausti, intervenendo spesso prima che gli stessi si realizzino”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui