Home Apertura Terremoto in Albania: almeno 13 morti e 600 feriti. Soccorsi in partenza...

Terremoto in Albania: almeno 13 morti e 600 feriti. Soccorsi in partenza da Bari e Brindisi – VIDEO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Soccorsi da Bari e Brindisi stanno partendo verso l’Albania dopo il terremoto che ha colpito la costa settentrionale vicino a Durazzo. “Al momento la situazione è seria – ha detto all’ANSA il presidente del Comitato per la protezione civile della Puglia, Ruggiero Mennea – ma si avrà un quadro preciso quando i nostri dirigenti saranno lì”.

Circa 20 vigili del fuoco con attrezzature a supporto dei soccorritori stanno partendo dal porto di Brindisi a bordo della nave militare Dattilo. Un elicottero con dirigenti della Protezione civile e dei Vigili del fuoco pugliesi è già partito da Bari. Altri soccorritori, a quanto si apprende, arriveranno dal resto d’Italia a Bari da dove partiranno questa sera, a bordo di un traghetto di linea, per predisporre in Albania campi di assistenza: alla Puglia sono stati richiesti due moduli da 250 posti.

“Al momento sono 13 i cittadini morti – dice alle 13.30 a Telebari la giornalista della Tv Albanese, Mimoza Haxhiaj – 39 persone, invece, sono state estratte vive dalle macerie”. I feriti, allo stato, sarebbero circa 600.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui