/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Monopoli, abusivismo edilizio: sequestrato casolare in contrada Bellocchio

Monopoli, abusivismo edilizio: sequestrato casolare in contrada Bellocchio

Costruzioni abusive in una zona di particolare rilievo paesaggistico. 


Gli agenti della Forestale di Monopoli, al termine di un’attività investigativa finalizzata alla repressione dell’abusivismo edilizio, in contrada Bellocchio, a Monopoli, hanno sequestrato un casolare in pietra in fase di ristrutturazione e di un ulteriore vano, adiacente alla struttura preesistente, realizzato ex novo con blocchetti in calcestruzzo e cemento armato.

Inoltre, è stato posto sotto sequestro un piazzale realizzato in cemento di circa 200 metri quadri, oltre a sedute in pietra e cemento, muretti perimetrali realizzati con blocchetti in calcestruzzo e cemento.

La zona, di particolare rilevanza paesaggistico-ambientale, è caratterizzata dalla presenza di vincoli, quali “area di valore storico e culturale” e “area di rispetto del bosco”.

Riscontrata quindi la totale assenza di titoli autorizzativi e abilitativi, gli agenti hanno apposto i sigilli sull’area e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il committente dei lavori, per violazioni al Testo Unico dell’Edilizia e alle norme paesaggistiche.

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.