Home Apertura Bari, finto incidente per frodare le compagnie assicurative: in quattro smascherati dalla...

Bari, finto incidente per frodare le compagnie assicurative: in quattro smascherati dalla Polizia Locale e denunciati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Hanno simulato un incidente stradale al fine di frodare le compagnie assicurative ma sono stati smascherati dalla Polizia Locale e denunciati. È successo a Bari e a finire nei guai sono quattro persone che adesso dovranno rispondere del reato di fraudolento danneggiamento dei beni assicurati. Un delitto per il quale è prevista anche la reclusione da uno a cinque anni.

I fatti contestati sono accaduti il 18 giugno dello scorso anno. Dopo il finto incidente, le persone coinvolte nella frode hanno lamentato lesioni fisiche tali da richiedere l’intervento del 118 e della Polizia Locale per i rilievi tecnici. Agli agenti del comandante Palumbo però, fin da subito, non sono sfuggite alcune incongruenze, prontamente vagliate grazie alle immagini dell’impianto di video-sorveglianza collegato con la centrale operativa. I filmati, quindi, hanno certificato la simulazione dell’evento e la condotta fraudolenta di tutti i soggetti coinvolti che si erano preventivamente accordati sul luogo del falso sinistro.

Le successive indagini, così, hanno consentito di acquisire i referti medici rilasciati dalle strutture ospedaliere attestanti lesioni già preesistenti e le richieste di risarcimento di ingenti danni materiali e fisici inoltrate alle compagnie assicurative.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui