/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, è morto l'attore teatrale barese Mario Mancini

Bari, è morto l'attore teatrale barese Mario Mancini

Su Facebook i messaggi di cordoglio di colleghi e amici. 

Si è spento all'età di 85 anni l'attore barese Mario Mancini. Volto noto del teatro, barivecchiano doc, era nato in via Roberto il Guiscardo ed era l'ultimo di dieci figli. Tutta la redazione di Telebari si stringe attorno alla famiglia di Mancini. Su Facebook, intanto, si leggono i primi messaggi di cordoglio da parte dei colleghi e gli amici di una vita. 

Dante Marmone - "E' morto Mario Mancini, l'attore barese per antonomasia. Bravo come attore e come persona. Nella vita e sulla scena era un signore, mai una battuta volgare, un eccesso. Bastava il suo talento a riempire di gioia gli spettatori che restavano affascinati dalla sua presenza scenica. Figlio di Barivecchia, rappresentava un teatro popolare nobile e di grandi contenuti umani.Ciao Mario, ci mancherai".

Mimmo Mancini - "Al commento dell'amico e collega Dante Marmone, aggiungo che Mario Mancini è stato anche l'erede di una grande scuola di teatro popolare, quella che oltre alla dizione e alle tecniche di recitazione, cominciava con l' insegnarti anche a mettere i chiodi in scena, montare e smontare e poi andare in scena da attore, a tutto tondo. Una scuola fatta di rispetto e di buona energia, di gioia nel fare quello che si metteva in scena e senza problemi di ruoli e di importanza o di anzianità. Si faceva tutti insieme e con la voglia di fare. Ciao zio Mario, ti ho sempre chiamato così per il nostro cognome in comune, ed io mi sentivo onorato di avere uno zio come te, un uomo di una Bari popolare che non ha mai avuto paura di dichiarare a quei tempi e al mondo intero, la propria personalità, i propri vizi e le grandi virtù. Buon viaggio Zio Mario, ti ho sempre voluto bene".

 

Seguici su Facebook!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.