/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Rivolta abusivi, Decaro: "C'è stata una battaglia tra Stato e gruppi criminali. E ha vinto lo Stato"

Rivolta abusivi, Decaro: "C'è stata una battaglia tra Stato e gruppi criminali. E ha vinto lo Stato"

Bersaglio delle minacce degli abusivi, il sindaco di Bari  questa mattina ha commentato gli scontri di ieri sera tra la Polizia e gli ambulanti

Bersaglio delle minacce degli abusivi, il sindaco di Bari Antonio Decaro questa mattina ha commentato gli scontri di ieri sera tra la Polizia e gli ambulanti.  "C'è stata una vera e propria battaglia tra lo Stato e alcuni gruppi criminali - le sue parole - e ha vinto lo Stato.   In questa città purtroppo ci sono gruppi organizzati che anche sulla festa di San Nicola hanno suddiviso il territorio, il lungomare, per clan. Ce n'è uno che va dall'albergo delle Nazioni fino a largo Giannella, poi ci sono altri due gruppi che coabitano tra largo Giannella e il Teatro Margherita e poi c'è un altro gruppo che controlla le attività tra il Margherita fino al porto. E controllano non solo le attività degli irregolari, ma anche le attività delle persone regolari". "In questi giorni la Questura e le associazioni antiracket - ha proseguito Decaro - hanno fatto da un lato dei controlli di natura anche preventiva e dall'altro lato delle passeggiate per dare il numero di telefono da chiamare in caso di eventuali richieste estorsive. E' una battaglia, non abbiamo ancora vinto la guerra". 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.