Home Cronaca Capitolo, stabilimento balneare occupa spiaggia abusivamente: sequestrati 50 ombrelloni

Capitolo, stabilimento balneare occupa spiaggia abusivamente: sequestrati 50 ombrelloni

Oltre 50 attrezzature balneari, tra ombrelloni, lettini e sdraio, sono state sequestrate dalla Guardia Costiera su un lido di Capitolo, nel comune di Monopoli. Secondo quanto appreso, il sequestro si è reso necessario in seguito all’accertamento di occupazione abusiva di demanio marittimo pubblico. Infatti, il titolare dello stabilimento balneare si sarebbe allargato abusivamente occupando, senza alcun titolo, circa 400 metri quadri di spiaggia che, al contrario, erano destinati alla fruizione libera da parte di cittadini e turisti.

Tutte le attrezzature sottoposte a sequestro sono state fatte rimuovere dalla spiaggia libera, restituita così ai cittadini, mentre il titolare della struttura è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo ed invasione di terreni pubblici.

L’attività di vigilanza della Guardia Costiera lungo il litorale proseguirà e sarà ulteriormente intensificata in questa fase finale della stagione estiva.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version