Telebari - Notizie da Bari, ultim'ora, curiosità, sport, attualità, news di Bari, notizie Bari, Ultim'ora, news,

Bari, gimcana tra i vetri per i bimbi dell’asilo Mazzini: vandali mandano in frantumi le lastre della passerella per disabili

Bari, gimcana tra i vetri per i bimbi dell’asilo Mazzini: vandali mandano in frantumi le lastre della passerella per disabili

Un’esercitazione di educazione fisica prima ancora di entrare nell’istituto. Brutta sorpresa, questa mattina, per i bambini della scuola materna Mazzini di Bari: i piccoli alunni si sono cimentati in una pericolosissima gimcana tra i vetri della passerella per diversamente abili mandati in frantumi da alcuni vandali.

La passerella della scuola si trova ovviamente in prossimità dell’ingresso, quasi al centro della piazzetta dei Frati Cappuccini, nei pressi della chiesa Santa Croce, la parrocchia adiacente l’istituto: una zona particolarmente frequentata sia da bambini che dai fedeli.

Lo stesso episodio, purtroppo, si era già verificato qualche mese fa. Già in quella occasione Micaela Paparella, presidente del Municipio I, aveva allertato Carabinieri e messo in guardia il parroco della chiesa, don Vito.

“Anche questa volta abbiamo immediatamente segnalato il problema alla Multiservizi e una squadra è intervenuta in poche ore per mettere in sicurezza la zona. L’auspicio è che episodi come questo non si verifichino più: bisogna assolutamente salvaguardare l’incolumità dei bambini. Quella contro i vandali, seppure molto difficile, deve essere una battaglia sempre viva”.

Nelle galleria fotografica le immagini della passerella prima e dopo l’intervento della Multiservizi.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics e dei principali social network. Se sei d'accordo continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!