Home Cronaca Bari, la Municipale stanga gli incivili degli ingombranti: funzionano le fototrappole acquistate...

Bari, la Municipale stanga gli incivili degli ingombranti: funzionano le fototrappole acquistate dall’Amiu

Una multa al giorno, toglie l’incivile di torno. O almeno questa è la speranza. Nell’ambito delle attività di controllo effettuate dalla Polizia municipale e dai vigili ambientali su tutto il territorio cittadino per sanzionare comportamenti scorretti circa l’abbandono dei rifiuti, grazie alle telecamere installate in diversi punti sensibili della città, negli ultimi giorni è stato possibile sanzionare sei persone per diversi tipi di infrazioni compiute nella zona di via delle Murge e nelle aree immediatamente limitrofe.

In particolare gli accertamenti riguardano sei diversi episodi di abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti, con l’applicazione della relativa sanzione prevista, pari a 300 euro. Nella galleria fotografica, alcune delle immagini catturate da una delle fototrappole acquistate dall’Amiu e installate in giro per la città in zone ritenute critiche per via del ripetersi di episodi di abbandono selvaggio dei rifiuti ingombranti.

A tal proposito, si ricorda che il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti come materassi, sedie poltrone, scaffali e tutto ciò che è voluminoso, può essere prenotato dai cittadini con una telefonata al numero verde Amiu 800 011 558 (ore 8.00-14.00 e 15.00-18.00 dal lunedì al venerdì; il sabato solo dalle 8.00 alle 14.00). I rifiuti ingombranti per i quali si è concordato il ritiro devono essere depositati la sera, dopo la chiusura dei negozi, accanto al cassonetto più vicino al proprio domicilio. Le aziende sono invece tenute a smaltire gli ingombranti e i materiali di risulta delle lavorazioni rivolgendosi ad aziende specializzate.

[bt_slider uid=”1484665951-587e345f7091e” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/inc2.jpg” title=”inc2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/inc3.jpg” title=”inc3.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/inc4.jpg” title=”inc4.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/inc1.jpg” title=”inc1.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo