Home Cronaca Bari, in casa hanno 100 grammi di hashish e una pistola: arrestati...

Bari, in casa hanno 100 grammi di hashish e una pistola: arrestati a Enziteto due giovani di 23 e 18 anni

Nel pomeriggio di ieri i poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile di Bari, dopo un’intensa attività info investigativa, hanno arrestato due giovani baresi responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di possesso di arma da guerra: uno è un pregiudicato 23enne, l’altro un incensurato di appena 18 anni.

I due sono stati sorpresi in un appartamento di Enziteto mentre stavano confezionando in piccole dosi oltre 100 grammi di hashish. Nel corso della perquisizione è stata anche rinvenuta, ben occultata, una pistola Beretta calibro 9, identica a quella in uso alle forze di Polizia. Dagli immediati accertamenti è emerso che l’arma era stata rubata nel 2004 nel territorio leccese.

La pistola, subito sequestrata, era perfettamente funzionante e pronta a fare fuoco: dotata, infatti, di un caricatore con 8 proiettili calibro 9 scamiciati, caratterizzati da una pericolosità maggiore rispetto a quelli cosiddetti camiciati in uso alle Forze dell’Ordine. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche altri proiettili dello stesso calibro. I due giovani tratti in arresto e sono stati rinchiusi nel carcere di Bari.

Buon 48esimo Telebari!

Exit mobile version