/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, mancata raccolta delle deiezioni canine al Libertà: la Municipale stanga gli incivili con 16 multe da 300 euro

Bari, mancata raccolta delle deiezioni canine al Libertà: la Municipale stanga gli incivili con 16 multe da 300 euro

A circa una settimana dall’avvio del servizio speciale della Polizia Municipale per il contrasto all’abbandono delle deiezioni canine, ad oggi sono state elevate circa 16 sanzioni dell’importo di 300 euro ciascuna. Il servizio si sta concentrando in questi giorni in alcune strade del quartiere Libertà.

L’Amiu sta acquistando circa 100 kit speciali composti da 12 pacchi, ognuno contenente tre rotoli di sacchetti per la raccolta delle deiezioni dei cani, che gli agenti della Municipale consegneranno ai cittadini multati.

Nei prossimi giorni l’assessorato all’Ambiente avvierà una campagna di sensibilizzazione all’interno di alcune scuole primarie della città per diffondere una maggiore consapevolezza rispetto ai temi della tutela degli animali e del decoro urbano con la promozione di comportamenti virtuosi dal punto di vista igienico-ambientale.

La campagna si propone di diffondere informazioni sull’adozione dei cani randagi e la prevenzione del randagismo, promuovere una nuova attenzione, in particolare tra i proprietari di cani, per contrastare la pessima abitudine della mancata raccolta delle deiezioni canine e stimolare un’azione educativa contro comportamenti incivili quali la dispersione di cicche di sigaretta e di gomme da masticare su suolo pubblico.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.