Home Cronaca Noicattaro, investe un ciclista e scappa. Polizia Locale e carabinieri rintracciano responsabile:...

Noicattaro, investe un ciclista e scappa. Polizia Locale e carabinieri rintracciano responsabile: denunciato

Ha investito con l’auto un ciclista sulla strada provinciale 57 Noicattaro-Torre a Mare, nei pressi del rondò di Parchitello, ed è scappato senza nemmeno sincerarsi delle condizioni dell’uomo, poi trasportato in ospedale dove è ancora ricoverato con prognosi che rimane riservata. Gli agenti della Polizia Locale di Noicattaro però – con la collaborazione dei carabinieri, quella di due cittadini che avevano assistito alla scena e grazie anche all’efficiente sistema di videosorveglianza presente in zona – sono riusciti a rintracciare il pirata della strada per il quale è scattata immediatamente la denuncia per i reati di omissione di soccorso e fuga.

“Oggi grazie all’ausilio delle telecamere e delle tecnologie di cui disponiamo – spiega il comandante Filograno, a capo della Polizia Locale di Noicattaro – siamo in grado di ricostruire velocemente i sinistri e rintracciare i responsabili. Per questo fuggire e non prestare soccorso, pensando di non essere rintracciati, non solo è inutile, ma è soprattutto dannoso, perché non fa altro che aggravare la posizione dei responsabili”.

“Sono soddisfatto della rapidità con cui si sono svolte le indagini – dichiara rispetto alla circostanza il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato -. Le Forze dell’Ordine si sono potute avvalere di tecnologie avanzate che hanno permesso di rintracciare in brevissimo tempo il responsabile”.

error: Contenuti protetti
Exit mobile version