/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bitritto, traffico internazionale di minori: arrestato il ricercato Claudio Russo

Bitritto, traffico internazionale di minori: arrestato il ricercato Claudio Russo

Nel pomeriggio di sabato a Bitritto le forze dell’ordine hanno tratto in arresto Claudio Russo di anni 79, ricercato in campo internazionale, ai fini estradizionali, dalle autorità brasiliane.

L’uomo è stato condannato alla pena di 7 anni e 10 mesi di reclusione dal Tribunale Federale di Rio De Janeiro, perché nell’anno 2002, si sarebbe reso responsabile di traffico internazionale di minori e false dichiarazioni alle autorità.

Il 79enne avrebbe tentato di ottenere il passaporto per un minore, dichiarato come proprio figlio, mediante l’utilizzo di un falso certificato di nascita. Per il minore era in corso la procedura di adozione da parte di una donna, ingaggiata dallo stesso Russo per ottenere il bambino, che le era stato presentato come suo figlio.

L’arrestato, nonostante un tentativo di eludere la cattura, è stato bloccato dagli agenti che lo hanno individuato, dopo un prolungato servizio di appostamento, nella sua abitazione di Bitritto. Dopo le formalità di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.