/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, beccati due truffatori seriali in piazza Moro: vendevano orologi falsi spacciandoli per autentici

Bari, beccati due truffatori seriali in piazza Moro: vendevano orologi falsi spacciandoli per autentici

Nello corso del fine settimana le forze dell’ordine hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria due truffatori seriali, provenienti dal Kosovo e dalla Macedonia, che operavano in piazza Moro. Le vittime dei due raggiratori erano soprattutto cittadini albanesi, adescati nei pressi della stazione centrale con la proposta del solito “affare”: un orologio patacca con tanto di brillanti, spacciato per autentico.

Dopo una prima denuncia di un cittadino albanese, e grazie alla sua preziosa collaborazione, gli agenti hanno effettuato un servizio mirato che ha consentito di individuare i malfattori in procinto di portare a segno un altro colpo. I due quindi venivano indentificati: 67 anni uno, 50 anni l’altro. Poco più in là, a bordo di un’auto in loro possesso, due orologi con falsi brillanti.

I due stranieri, in Italia senza fissa dimora, erano inoltre in possesso di somme di denaro il cui possesso era ingiustificato. Parte dei soldi, 650 euro, sono stati restituiti alle vittime. Una consistente somma di danaro è stata invece sequestrata.

Mentre erano in corso gli accertamenti infine, si constatava che anche un altro cittadino albanese aveva denunciato una truffa simile. Tenuto conto della scaltrezza dei soggetti, non si esclude che ci possano essere ulteriori vittime della truffa.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.