/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, la processionaria invade il Polivalente: dopo le segnalazioni arriva la disinfestazione

Bari, la processionaria invade il Polivalente: dopo le segnalazioni arriva la disinfestazione

Le finestre delle aule devono restare chiuse, anche se fa caldo. Sugli alberi che arrivano fino al secondo piano dell’Istituto Tecnico Euclide, al quartiere Japigia, si intravedono i nidi delle processionarie. I vetri aperti possono dunque rappresentare un pericolo per gli studenti del Polivalente assediati dall’animaletto, la cui peluria ha un elevato potere urticante e potrebbe creare problemi soprattutto nei soggetti già allergici.

 

I disagi erano stati denunciati un mese fa dalla dirigente scolastica Prudenza Maffei, così come già avvenuto precedentemente, ma solo domani la squadra inviata dalla Città Metropolitana interverrà con disinfestazione e potatura. Sì, perché se della pulizia nella zona esterna alla scuola se ne occupa il Comune, all’interno della struttura la competenza è dell’ex Provincia, così come ci ha sottolineato l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. “Dopo la segnalazione ci siamo attivati per la pulizia straordinaria nelle zone di nostra competenza”.

 

Interpellato anche Vito Lacoppola, Delegato in materia di Programmazione della rete scolastica del territorio metropolitano, ci è stato confermato che “domani interverrà una squadra per la disinfestazione totale della scuola in questione e di altri istituti. Purtroppo questo problema è tornato con il cambio di stagione. Motivo per cui provvederemo anche a una manutenzione del verde”.

 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.