Home Cronaca “Posso fare una telefonata col tuo cellulare? Non ho credito sul mio”....

“Posso fare una telefonata col tuo cellulare? Non ho credito sul mio”. Arrestati ad Altamura giovani ladri di smartphone

“Mi fai fare una telefonata urgente col tuo telefono? Io non ho più credito sul mio…”. Questa era la frase utilizzata da due giovanissimi di Altamura per ottenere temporaneamente la disponibilità di costosi smartphone dai coetanei malcapitati di turno per poi darsi alla fuga con il bottino.

Si tratta di un 17enne e di un 15enne del posto che il mese scorso, nelle strade del centro storico federiciano, si erano resi protagonisti di tre furti e di una rapina ai danni di loro coetanei, ai quali avevano asportato apparecchi cellulari.

In un’occasione poi, la reazione di una giovanissima vittima aveva indotto i due ad esplicite minacce che hanno trasformato l’episodio criminoso in una vera e propria rapina.

Le denunce presentate ai Carabinieri, con dettagliate descrizioni fornite, ed i fotogrammi rintracciati dagli investigatori presso alcuni sistemi di videosorveglianza cittadini, hanno consentito l’identificazione dei due minorenni.

Ora per loro si sono aperte le porte di due comunità per minorenni, in attesa dell’evolversi dei procedimenti penali che li vedono indagati per furto aggravato e rapina. Alcuni del telefoni cellulari recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo