Home Cronaca Cellamare, macellazione clandestina di agnelli in azienda: sequestrati antibiotici e 900 chili...

Cellamare, macellazione clandestina di agnelli in azienda: sequestrati antibiotici e 900 chili di formaggi ammuffiti

I Finanzieri di Mola di Bari hanno scoperto a Cellamare un laboratorio caseario abusivo allestito in un casolare di un’azienda di allevamento di ovini e caprini. L’intervento, eseguito alle prime luci dell’alba, ha permesso di scongiurare la macellazione clandestina di numerosi agnelli e bloccare l’illecita attività di caseificazione in corso rinvenendo 458 forme di ricotta e formaggio pecorino per un quantitativo di oltre 900 chili, disposti su scaffali per la stagionatura e pronti per essere venduti.

 

Il casolare era in pessime condizioni igienico-sanitarie, e ancora più inquietante è stato il ritrovamento di potenti antibiotici scaduti per uso umano e zootecnico illegalmente detenuti, unitamente a numerose siringhe monouso. Le operazioni effettuate in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’Asl di Bari Sud si sono concluse con il sequestro penale dei prodotti caseari e dei farmaci e la denuncia a piede libero del titolare dell’azienda all’Autorità giudiziaria di Bari. L’attività del caseificio è stata sospesa.

 

[bt_slider uid=”1492071227-58ef333bc5cb0″ target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/foto3.jpg” title=”foto3.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/foto 4.jpg” title=”foto 4.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/foto2.jpg” title=”foto2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/foto1.jpg” title=”foto1.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo