Home Cronaca Ubriaco alla guida a Monopoli, il video dell’incidente e l’sms della Polizia...

Ubriaco alla guida a Monopoli, il video dell’incidente e l’sms della Polizia Locale: “Tragedia sfiorata. Siate responsabili”

“Solo grazie a una serie di coincidenze, quella giornata, per i cinque occupanti delle due vetture coinvolte nel sinistro, tra cui una minorenne, non si è trasformata in un tragico viaggio senza più ritorno. L’invito, accorato, è quello di essere più responsabili alla guida ed evitare comportamenti pericolosi”. Questo il messaggio che la Polizia Locale di Monopoli ha deciso di veicolare diffondendo il video di un incidente stradale accaduto in città qualche settimana fa.

Due auto, un incrocio e uno dei due automobilisti che impegna l’intersezione senza accennare ad alcun rallentamento: si era messo alla guida sotto l’effetto dell’alcool, come rilevato dall’etilometro in dotazione agli agenti giunti sul posto per i rilievi, rimediando una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

“Occorre più responsabilità – ribadisce il comandante Michele Cassano – evitare comportamenti pericolosi quali la guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti, l’utilizzo del cellulare senza sistemi a vivavoce o per chattare sui social. Dall’inizio dell’anno sono state 378 le contestazioni per l’uso improprio dello smartphone e la guida senza cintura, con la conseguente decurtazione di complessivi 3.780 punti dalle patenti dei trasgressori. Per ridurre gli incidenti stradali – conclude il comandante -, serve la collaborazione di tutti”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui