/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Molfetta, trovato sul litorale un pacco con 26 chili di marijuana: la droga portata a riva dalla corrente

Molfetta, trovato sul litorale un pacco con 26 chili di marijuana: la droga portata a riva dalla corrente

La Capitaneria di Porto di Molfetta e i Finanzieri hanno recuperato sulla costa un grande pacco bianco, legato con una corda e riportante alcune scritte all’esterno, probabilmente portato a riva dal mare mosso. È stato un cittadino, con la segnalazione alla Sala Operativa, a permettere il ritrovamento del pacco in zona Torre Gavetone.

 

Dopo averlo recuperato, l’involucro è stato portato nei locali della Capitaneria e una volta aperto i finanzieri hanno rinvenuto ben 20 confezioni di marijuana, sigillata in buste sotto vuoto per un peso complessivo di quasi 26 chili. Poco più di un mese fa, sempre in una operazione interforze, il litorale molfettese era stato teatro di un tentativo di sbarco di droga dal mare a bordo di un potente motoscafo che le vedette della Guardia di Finanza avevano intercettato e poi catturato.

 

In quell’occasione gli scafisti, per sottrarsi alla cattura avevano buttato in acqua parte del carico poi recuperato. È quindi probabile che l’odierno ritrovamento possa far parte di un altro carico disperso in mare dai trafficanti di droga che ogni giorno solcano il Mare Adriatico, anche se la ricognizione non ha dato esito. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.