/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, festa di San Nicola con scippo: aggredisce una donna e le ruba il cellulare. Arrestato ospite del Cara

Bari, festa di San Nicola con scippo: aggredisce una donna e le ruba il cellulare. Arrestato ospite del Cara

Ha approfittato della folla per portar via lo smartphone ad una 45enne barese. Un’azione messa in atto con grande violenza, che ha richiamato subito l’attenzione di due Carabinieri presenti sul posto: i militari lo hanno quindi inseguito a piedi e dopo una violenta colluttazione lo hanno arrestato Si tratta di un eritreo 20enne, ospite del Cara di Palese.

L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 20 in una piazza Umberto gremita di gente accorsa per la festa di San Nicola. Il giovane eritreo ha quindi seguito i passi della donna e, in un momento di distrazione, l’ha aggredita strappandole dalle mani il cellulare e scappando a gambe levate.

La scena non è sfuggita agli occhi attenti dei due Carabinieri del Nucleo Radiomobile, mischiati tra la folla, i quali hanno subito capito cosa stesse accadendo. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento a piedi tra la gente, che si è concluso in via Crisanzio, dove l’eritreo, dopo una violenta colluttazione, è stato finalmente ammanettato. Nelle sue tasche, i militari hanno trovato il telefono che, dopo aver rintracciato la donna, è stato restituito alla legittima proprietaria. Per la sventurata, tutto si è risolto con un grande spavento e con 7 giorni di prognosi per vari traumi e contusioni.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.