/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Barivecchia, preso 23enne scippatore seriale: era l'incubo dei residenti - IL VIDEO


Barivecchia, preso 23enne scippatore seriale: era l'incubo dei residenti - IL VIDEO

Un'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa nei confronti di D.V., 23 enne incensurato barese del quartiere di Barivecchia, ritenuto l'autore di tre scippi (uno consumato e due tentati), due dei quali commessi addirittura nella stessa giornata e a poche ore l’uno dall’altro, nei confronti di altrettante donne che camminavano a piedi lungo le vie del centro storico. Era diventato l’incubo per i residenti ed i turisti di Barivecchia.

 

Per questo motivo i Carabinieri hanno esaminato attentamente ogni singolo episodi, lasciando pochi dubbi che ad agire fosse un unico autore. Le investigazioni, sviluppatesi soprattutto attraverso l’accurata analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, pubblici e privati, hanno consentito di raccogliere numerosi indizi di colpevolezza tali da determinare l’emissione del titolo a carico dell’indagato.

 

Il giovane, in tutti e tre i casi contestatigli, avrebbe sorpreso le vittime alle spalle, per poi strappare con violenza le borse, ferendo le stesse. Sono state proprio le vittime a riconoscere il 23enne tramite formale riconoscimento fotografico Fondamentale per risalire al presunto colpevole è stata non solo la tempestività delle indagini avviate dai Carabinieri, ma anche la collaborazione delle vittime. Dopo le formalità di rito, D.V. è stato condotto nel carcere di Bari.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.