/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Gioia, infermiere di giorno e ladro di notte: incensurato beccato mentre tenta furto in appartamento

Gioia, infermiere di giorno e ladro di notte: incensurato beccato mentre tenta furto in appartamento

Un incensurato 61enne, di professione infermiere, è stato arrestato dai Carabinieri di Gioia del Colle con l'accusa di tentato furto in abitazione in concorso. A permettere ai militari di sorprendere l'uomo sono stati alcuni abitanti di via Diaz che lo hanno notato mentre con la luce del telefono controllava l'interno di alcune auto parcheggiate e i portoni dei palazzi. 

 

Subito allertata la centrale operativa, una pattuglia è giunta sul posto, proprio mentre il soggetto usciva dal portone di un condominio. Inseguito per alcune centinaia di metri è poi stato fermato. In tasca aveva una serie di "spadini", fasce di alluminio di diverse dimensioni, utilizzate generalmente per forzare serrature, e un mazzo di chiavi passepartout. 

 

Dalle indagini è emerso che il 61enne stava tentando di forzare la porta di un appartamento ma a farlo desistere sarebbe stato il suo complice, individuato e denunciato in un secondo momento a piede libero. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto ai domiciliari. 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.