/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Monopoli, trovati 50 chili di marijuana sulla costa: droga abbandonata da narcotrafficanti

Monopoli, trovati 50 chili di marijuana sulla costa: droga abbandonata da narcotrafficanti

Cinquanta chili di marijuana abbandonati sulla costa di Monopoli. Le forze dell’ordine hanno scoperto dei grossi imballi contenenti la sostanza stupefacente, presumibilmente scaricati da membri di organizzazioni italo-albanesi dedite al narcotraffico internazionale, in un nuovo punto di approdo dei natanti, lungo il litorale sabbioso che spesso garantisce ai trafficanti numerose vie di fuga. Gli involucri, dopo essere stati recuperati, sono stati analizzati utilizzando la strumentazione tecnica in dotazione al personale della Polizia Scientifica; l’esito delle analisi ha certificato che contenevano, appunto, 50 chili di marijuana.

 

Negli ultimi mesi le forze dell’ordine hanno sottratto alle organizzazioni criminali, a più riprese, numerosi carichi di droga, per un totale di circa 1700 chili e due gommoni utilizzati per il trasporto. Sono attualmente in corso indagini per individuare le organizzazioni che effettuano tali traffici illeciti e identificarne gli appartenenti.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.