/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bitritto, scoperta enorme discarica abusiva profonda 25 metri: all'interno tonnellate di scarti di lavorazione

Bitritto, scoperta enorme discarica abusiva profonda 25 metri: all'interno tonnellate di scarti di lavorazione

Una discarica abusiva di circa tre ettari è stata scoperta dalla Finanza nelle campagne di Bitritto. I militari, durante un servizio di pattugliamento della zona hanno notato un notevole accumulo di materiale di vario genere in un’area che fino a qualche anno fa era adibita a cava.

 

Insospettiti dallo stato e dalla massa dei rifiuti, suddivisi in aree di scarico, hanno effettuato un accesso nella zona scoprendo decine di tonnellate di prodotti di varia natura: dagli scarti di lavorazione di origine animale a materiale edile di risulta a enormi quantità di materiale ferroso, poi ancora blocchi di cemento armato e laterizi vari.

 

L’area, profonda oltre 25 metri, è stata interamente sottoposta a sequestro preventivo mentre per il titolare, un cinquantenne residente nella zona, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di gestione illecita di rifiuti. Sono in corso ulteriori accertamenti dell’ARPA, intervenuta sul posto con personale tecnico, al fine di quantificare con esattezza i materiali e procedere alla loro classificazione.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.