Home Cronaca Bari, blitz antidroga a Japigia: 30enne pluripregiudicato arrestato in via dei Caduti...

Bari, blitz antidroga a Japigia: 30enne pluripregiudicato arrestato in via dei Caduti Partigiani

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Bari impegnati in apposito servizio antidroga hanno proceduto all’arresto di un 30enne pluripregiudicato del quartiere Japigia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, che da tempo tenevano sotto controllo via dei Caduti Partigiani, al momento più opportuno, sono intervenuti, procedendo ad una minuziosa attività di perquisizione nel corso della quale è stato rinvenuto un vero e proprio supermarket della droga. Difatti, abilmente occultati all’interno dell’armadio della sua stanza da letto, sono stati recuperati oltre un chilo di hashish, 600 grammi di marijuana, già suddivisa in singole dosi pronte per essere smerciate e 105 grammi di cocaina pura, per un valore di mercato al dettaglio stimato in circa 30mila euro.

 

Unitamente alle sostanze stupefacenti vi erano bustine di diverso tipo e dimensione utilizzate per il confezionamento, coltelli intrisi di droga, vari bilancini di precisione, centinaia di ritagli in plastica di forma circolare per contenere cocaina e una macchina sottovuoto utilizzata per confezionare imballi di grandi dimensioni di stupefacente. Dunque un vero e proprio laboratorio fatto in casa per tagliare, confezionare e smerciare la droga nell’illecito mercato.

 

Il tutto è stato posto sotto sequestro in quanto ritenuto corpo di reato mentre il 30enne è stato arrestato e portato in carcere.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo