/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Monopoli, si tuffa dalla barca ma spinto al largo dalla corrente non riesce più a tornare a bordo: salvato turista 50enne

Monopoli, si tuffa dalla barca ma spinto al largo dalla corrente non riesce più a tornare a bordo: salvato turista 50enne

Si era allontanato dalla sua barca per fare una nuotata ma per effetto della corrente non era più riuscito a ritornare a bordo. Per sua fortuna, l’evidente condizione di difficoltà è stata notata da qualcuno che ha subito allertato la Guardia Costiera mediante il numero per le emergenze in mare: il 1530. Protagonista della vicenda un turista di 50 anni, tratto in salvo da due mezzi della Guardia Costiera: in località “Porto Camicia” del Comune di Monopoli.

 

Per prevenire analoghi incidenti, dicono dalla Guardia Costiera, è indispensabile avere cognizione delle condizioni del mare e del vento, evitando, se possibile, di allontanarsi da soli a nuoto dalla riva o dalla propria barca. È buona norma comunque mantenere almeno un costante collegamento visivo con una persona che possa chiedere aiuto in caso di necessità, fornendo una posizione quanto più precisa possibile alla sala operativa della Guardia Costiera più vicina.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.