/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, ladri d'appartamento in trasferta ad Andria: prendevano informazioni sui proprietari da Facebook e Instagram

Bari, ladri d'appartamento in trasferta ad Andria: prendevano informazioni sui proprietari da Facebook e Instagram

Tre pregiudicati baresi sono stati arrestati da una pattuglia della Guardia di Finanza con l’accusa di furto in appartamento. La piccola banda è stata beccata mentre era intenta a svaligiare un’abitazione di piazza SS Trinità ad Andria. Dopo una breve colluttazione i tre sono stati neutralizzati e la refurtiva recuperata. A bordo delle due autovetture utilizzate dai delinquenti sono stati trovati attrezzi di scasso, guanti e duplicati di chiavi.

 

Sono in corso accertamenti per capire se sia lo stesso gruppetto ad aver colpito più volte nel Nord Barese, riuscendo a introdursi nelle abitazioni dopo aver sottratto e duplicato le chiavi degli appartamenti, spesso dimenticate dai proprietari all’interno delle proprie autovetture parcheggiate nei pressi dei lidi balneari di Molfetta, Bisceglie, Trani e Barletta.

 

Sulla base di elementi investigativi acquisiti è stato appurato, inoltre, che gli stessi ladri, prima di compiere i furti, acquisivano mediante social network (Facebook e Instagram) informazioni sulle loro vittime. I tre pregiudicati, con precedenti penali per furto, al termine della attività sono stati condotti nel carcere di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.