Home Cronaca Modugno, l’ultima trovata dei ladri: tagliano le ruote delle auto e rubano...

Modugno, l’ultima trovata dei ladri: tagliano le ruote delle auto e rubano i carrelli della spesa – IL VIDEO

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Anche una semplice commissione come fare la spesa diventa rischioso se ci si imbatte in gruppi di malviventi pronti a rubare la spesa dai carrelli e a soffiare in pochi secondi borse e portafogli. Per i clienti del centro commerciale Auchan di Modugno si riaffaccia l’incubo. Gomme bucate all’uscita dell’ipermercato. Un attimo di distrazione per riparare lo pneumatico e il gioco è fatto. Sparisce la spesa dai carrelli e le borse con i portafogli.

 

Decine le denunce depositate nelle ultime settimane ai Carabinieri di Modugno sul fenomeno che si ripresenta, con le stesse modalità, a un anno dall’arresto di tre ladri professionisti responsabili di ripetuti furti messi a segno nel parcheggio Auchan di Casamassima. Secondo voci vicine a fonti investigative, ad agire sarebbero sempre le stesse le persone, volti già conosciuti alle forze dell’ordine, vicini a gruppi criminali del quartiere San paolo, zona Cecilia. Preoccupante il fatto che nel perimetro dell’ipermercato di Modugno sembra non ci siano telecamere di videosorveglianza . Un problema che rende certamente più complicato il lavoro degli investigatori alla caccia dei nuovi ladri.

 

 – Immagini di repertorio del 4 dicembre 2016 – 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy
Cristina Ferrigni
Cristina Ferrigni, nata a Bari nel 1973, è giornalista professionista, redattrice per l’emittente tv “TELEBARI”, diretta da Maddalena Mazzitelli. Assegnata alla sezione "cronaca", ha realizzato servizi e inchieste sul crimine organizzato. Attualmente è impegnata anche nella conduzione dei Tg. E' stata impegnata all’estero, come Embedded nelle aree di crisi. Nel 2011 ha realizzato un reportage in Kosovo, al seguito dal Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” di Foggia. Laureata in Lettere moderne, ha frequentato, presso l’Ordine dei Giornalisti della Puglia i corsi di “Cronaca Giudiziaria” e “Giornalismo e comunicazione in aree di crisi” (in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa). Dal 2013 collabora con il web magazine su Difesa, Comunicazione e Cultura "DeArmas", diretto da G. Ranaldo.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui