Home Cronaca Sul peschereccio con oltre 100 chili di marijuana: in manette cinque persone...

Sul peschereccio con oltre 100 chili di marijuana: in manette cinque persone di Molfetta e Bisceglie

Nel tardo pomeriggio di martedì i militari del reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, durante gli ordinari controlli finalizzati a verificare il corretto impiego degli idrocarburi utilizzati dai pescherecci che beneficiano di particolari agevolazioni fiscali, hanno sottoposto a controllo diverse imbarcazioni ormeggiate nel porto di Bisceglie.

 

Durante le previste operazioni di verifica e controlli documentali, all’interno di uno dei pescherecci visitati, i militari hanno rinvenuto alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nei confronti dei cinque membri dell’equipaggio, tutti cittadini italiani residenti in Bisceglie e Molfetta, sono state eseguite perquisizioni personali e domiciliari presso le relative abitazioni e la sede della società armatrice a Bisceglie.

 

Al termine delle attività di polizia, sono stati sottoposti a sequestro il peschereccio, un furgone, 112,5 chili di marijuana, 8.285 euro in contanti, quattro bilancini elettronici di precisione, tre coltelli e 44 cartucce calibro 32.

 

I cinque membri dell’equipaggio sono stati tratti in arresto con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e associati nel carcere di Trani.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo