Home Cronaca Bari, locali comunali occupati abusivamente e trasformati in alloggi: cinque denunce a...

Bari, locali comunali occupati abusivamente e trasformati in alloggi: cinque denunce a San Pio

Operazione congiunta della Polizia Locale, dei Vigili Tecnici e dei Carabinieri nelle scorse ore nel quartiere San Pio di Bari per il controllo del territorio in relazione alla sempre più frequente pratica delle occupazioni abusive e degli abusi edilizi in alloggi e locali comunali.

 

Nel corso dell’operazione è stato accertato che due locali aventi una diversa destinazione d’uso erano stati trasformati in alloggi. Quattro persone, che con i rispettivi nuclei familiari avevano occupato abusivamente le strutture, sono state così denunciate all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui agli articoli 633 e 639 bis del codice penale.

 

Il sopralluogo ha permesso inoltre di accertare lavori in corso in un locale destinato ad attività commerciale orientati a trasformare lo stesso in abitazione abusiva. L’immobile di circa 50 metri quadrati, privo ancora di infissi, è stato posto sotto sequestro giudiziario: il tutto ha comportato quale conseguenza anche la denuncia penale di una persona per violazioni urbanistico-edilizie e per occupazione abusiva dell’immobile comunale.

 

[bt_slider uid=”1507386597-59d8e4e5677d5″ target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/abusivi san pio 2.jpg” title=”abusivi san pio 2.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo