Home Cronaca Bari, beccati a rubare le monete dei distributori di bevande della scuola...

Bari, beccati a rubare le monete dei distributori di bevande della scuola Ungaretti: in manette due giovani baresi

Questa notte a Bari le forze dell’ordine hanno arrestato un minorenne barese di 17 anni ed un giovane barese di 18 anni, entrambi incensurati, per il reato di furto aggravato in concorso.

 

Nell’ambito degli ordinari e costanti servizi di controllo del territorio, poco dopo la mezzanotte, gli agenti in servizio sono intervenuti presso l’istituto scolastico Ungaretti, nel quartiere San Paolo, dove era stata segnalata la presenza di alcune persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi dell’edificio. Prontamente giunti sul posto, gli uomini in divisa hanno sorpreso due giovani all’interno della scuola che, nonostante un tentativo di fuga, sono stati immediatamente bloccati. Uno dei due, durante il controllo, è stato trovato in possesso di un arnese atto allo scasso, comunemente conosciuto con il nome di “piede di porco”.

 

Gli arrestati, entrati all’interno dell’istituto scolastico forzando una porta finestra ubicata al primo piano, avevano raggiunto i distributori automatici di bevande posizionati al piano terra e, dopo aver forzato la gettoniera, avevano estratto il cassetto che contiene le monete.

 

Dopo gli accertamenti di rito, il ragazzo minorenne è stato sottoposto alla misura della permanenza in casa, mentre il 18enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo