Home Cronaca Putignano, vendevano droga per le vie del centro storico: presi 4 spacciatori...

Putignano, vendevano droga per le vie del centro storico: presi 4 spacciatori dopo due anni di indagini

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Quattro persone sono state arrestate dai Carabinieri di Putignano con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Un attento servizio di osservazione da parte dei militari, iniziato nel 2014 e terminato nel 2016, ha consentito oggi l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il gruppo di pusher.

 

Intercettazioni, controlli e pedinamenti hanno permesso di scoprire lo smercio al dettaglio di droga, più precisamente di marijuana, hashish, eroina e cocaina. La difficoltà delle indagini è stata dovuta alle metodiche accortezze poste in essere dai malviventi che si mandavano messaggi in codice tra loro per eludere eventuali intercettazioni in corso.

 

I luoghi dello spaccio erano principalmente i vicoli del centro storico di Putignano. Numerose le cessioni di dosi documentate e recuperate, a riscontro dell’attività di spaccio. Precisamente, sono stati complessivamente sequestrati: 6 grammi di eroina, 110 grammi di hashish, 11 grammi di marijuana e 4 grammi di cocaina, mentre 30 sono i giovanissimi segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

 

Per i quattro arrestati si sono così aperte le porte del carcere di Bari, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui