/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, crollano mattoni dal soffitto di un'aula piena di studenti alla facoltà di Biologia: intervengono i vigili del fuoco

Bari, crollano mattoni dal soffitto di un'aula piena di studenti alla facoltà di Biologia: intervengono i vigili del fuoco

Potrebbero essere state le infiltrazioni delle ultime piogge a causare il crollo di alcuni mattoni che si sono staccati dal soffitto di un’aula, al dipartimento di Biologia del Politecnico di Bari. A denunciare con alcune foto l’episodio, avvenuto questo pomeriggio intorno alle 16.00 proprio mentre si stava tenendo una lezione, l’associazione studentesca Link che in un post su Facebook ha sottolineato: “Gravissimo quanto appena accaduto in un'aula dell'Ex palazzo degli Istituti Biologici in cui è crollato un pezzo di soffitto in una delle aule in cui attualmente si sta tenendo una lezione, nonostante l'accaduto".

 

"Sono anni che chiediamo che l'Università ci consenta di studiare e frequentare le lezioni in condizioni di sicurezza. E nonostante la struttura fosse già stata precedentemente considerata non a norma, a causa dell'insufficienza di spazi e aule gli studenti continuano a svolgere le loro lezioni sotto soffitti da cui cadono calcinacci. Porteremo un documento agli organi centrali per chiedere che l'Ateneo prenda subito dei provvedimenti a riguardo”. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per transennare la zona. Per fortuna nessuno è rimasto ferito dal crollo.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.