/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, rapina in casa di una 72enne a Palese: arrestata la badante e quattro complici

Bari, rapina in casa di una 72enne a Palese: arrestata la badante e quattro complici

Questa mattina i Carabinieri hanno dato esecuzione a 5 ordinanze di custodia cautelare , due in carcere e tre ai domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso.

 

L’indagine, avviata il 19 ottobre del 2016 dalla Compagnia di Bari San Paolo, nasce a seguito di una rapina consumata ai danni di una 72enne nella sua abitazione di Palese. I militari hanno appurato la colpevolezza della badante dell’anziana, arrestata, che avrebbe permesso agli altri complici, tra i quali figura il suo compagno, di accedere liberamente nella dimora della vittima. I malviventi quindi scardinavano da una delle pareti del living, la cassaforte contenente gioielli per un valore stimato pari a 15mila euro, che provvedevano a depredare successivamente del suo prezioso contenuto.

 

Durante le varie fasi di consumazione del delitto, i banditi, travisati con passamontagna e con indosso indumenti scuri, costringevano l’anziana, con gravi problemi di deambulazione, ad assistere senza poter invocare aiuto, minacciandola brutalmente. La donna, probabilmente a causa del trauma subito per la vicenda, dopo due giorni, veniva colpita da un infarto cardiaco, dagli esiti del quale è ancora in via di ripresa.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.