/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, vandalizzata la chiesa di San Carlo Borromeo. Decaro: "Attenzione alta sul Libertà"

Bari, vandalizzata la chiesa di San Carlo Borromeo. Decaro: "Attenzione alta sul Libertà"

Una incursione vandalica è stata compiuta la scorsa notte a Bari nella chiesa di San Carlo Borromeo dove sconosciuti hanno fatto irruzione negli uffici parrocchiali, scaraventato libri e quadri per terra e rubando il computer del parroco, don Marco. Ieri proprio in parrocchia si era tenuto un incontro con il sindaco, Antonio Decaro, e molti residenti del quartiere per discutere interventi di riqualificazione della zona.

 

Secondo una prima ricostruzione, i vandali sarebbero entrati da una finestrella e poi avrebbero forzato una porta di ferro. "Appena appreso dell'incursione vandalica ho voluto sentire dalla viva voce di don Marco il racconto di quanto accaduto", scrive il sindaco in una nota. "Il caso vuole - prosegue Decaro - che proprio lì, ieri, abbiamo incontrato insieme i residenti del Libertà, per condividere e discutere di tutte le azioni e i progetti in corso sul quartiere, molti dei quali hanno come obiettivo proprio l'inclusione e la crescita sociale del quartiere".

 

"Ancora una volta - conclude - questo episodio dimostra che l'attenzione di tutti su questo quartiere deve rimanere alta e che il nostro lavoro è appena cominciato e non si fermerà certo per questi episodi, anzi. Ho chiesto al Questore di avviare tutte le indagini utili ad individuare i colpevoli di questo atto stupido e insensato, che non fa paura a nessuno".

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.