Home Cronaca Bari, bimba di 3 anni all’asilo con bustina di marijuana: segnalazione al...

Bari, bimba di 3 anni all’asilo con bustina di marijuana: segnalazione al Tribunale dei minori

Una segnalazione al Tribunale per i Minorenni è stata fatta dalla Polizia di Bari sul caso della bambina di 3 anni che ieri ha portato a scuola una bustina contenente marijuana, consegnandola alla maestra che ha chiamato le forze dell’ordine. La magistratura minorile, in attesa di ulteriori accertamenti, ha comunque affidato la minore alla famiglia.

 

Il padre, un cittadino nigeriano incensurato di 31 anni, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e le indagini della Polizia, coordinate dalla Procura di Bari, dovranno ora verificare le modalità con le quali la piccola è entrata in possesso dello stupefacente. Gli investigatori dovranno cioè capire se il padre, trovato poi in possesso di un’altra dose nascosta in casa, custodiva la droga in un luogo alla portata della figlia o se la bambina l’abbia trovata benché ben nascosta.

 

Non è escluso che nei prossimi giorni sia disposto un ascolto protetto della minore per tentare di ricostruire quanto accaduto. Le indagini punteranno anche ad accertare se lo stupefacente fosse per uso personale o finalizzato a cessione.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo