Home Cronaca Bari, due fucili a pompa nascosti nel box: arrestato 19enne incensurato del...

Bari, due fucili a pompa nascosti nel box: arrestato 19enne incensurato del San Paolo

Nei giorni scorsi a Bari le forze dell’ordine hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione delle stesse, un incensurato barese classe 1998.

 

I poliziotti, dopo un’attenta attività info-investigativa, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 19enne, al quartiere San Paolo: all’interno del box di pertinenza dell’appartamento, ad uso esclusivo dell’arrestato, sono stati rinvenuti e sequestrati due fucili a pompa marca Maverick Mossberg calibro 12.

 

I successivi accertamenti hanno permesso poi di accertare che una delle due armi era provento di rapina pluriaggravata, a seguito di sequestro di persona, perpetrata nel 2011 in danno di un’armeria della provincia di Foggia. Le armi, perfettamente funzionanti e lubrificate, erano occultate sotto uno scaffale, unitamente a materiale di risulta.

 

Sulle armi verranno eseguiti esami balistici al fine di riscontrare l’eventuale utilizzo delle stesse in episodi delittuosi verificatisi in questo capoluogo. Al termine degli atti di rito, il ragazzo è stato portato in carcere.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo