Home Cronaca Foggia, saccheggiata sede della barese Ladisa. L’azienda: “Aiutateci a catturare questi delinquenti”...

Foggia, saccheggiata sede della barese Ladisa. L’azienda: “Aiutateci a catturare questi delinquenti” – VIDEO

“Aiutateci a catturare questi delinquenti”. L’appello è stato pubblicato su Facebook questa mattina dall’azienda barese Ladisa Srl, leader nel campo della ristorazione. Ad accompagnare l’urlo di rabbia, ecco le immagini di videosorveglianza che ritraggono i ladri che, nella notte (l’ora riportata sul video non è corretta), hanno ripulito il deposito di derrate destinate alle mense scolastiche di Foggia e provincia.

 

“Un commando di almeno tre persone ha commesso un furto all’interno del centro di produzione pasti e annessa piattaforma logistica di Ladisa srl presso la sede di Foggia, in via Degli Aviatori – si legge nel comunicato diramato dall’azienda -. Intorno all’una di notte, ignoti, dopo aver forzato il cancello di ingresso del retro, sono entrati nell’area del centro cottura con un fuoristrada di colore verde. Una volta all’interno dell’edificio hanno saccheggiato le celle frigo dov’erano stoccati quintali di salumi e formaggi necessari per gli approvvigionamenti dei servizi di refezione scolastica di alcuni comuni del Foggiano, capoluogo incluso. Il rifornimento dalla sede di Bari era giunto un giorno prima”.

 

“L’allarme è stato segnalato alle forze dell’ordine intervenute pochi minuti dopo – continua il comunicato -tant’è che una pattuglia della Polizia ha tentato invano un inseguimento nelle campagne. Ladisa stigmatizza tale episodio che ha messo a repentaglio il servizio mensa per centinaia di bambini delle scuole foggiane: solo grazie alla disponibilità e alla rete logistica aziendale, è stato possibile garantire tempestivamente, nel giro di qualche ora, un rifornimento di nuove derrate per garantire il regolare svolgimento del servizio”.

 

Ladisa, holding della ristorazione che opera in 19 sedi in tutta Italia, ha scelto di insediarsi a Foggia da qualche mese: quando, a fine ottobre, ha acquisito la sede ‘Scardi ristorazione’ azienda di Foggia operante nel settore da tre generazioni e fondata nel 1934. Nell’operazione sono stati assorbiti i 158 dipendenti in forza alla vecchia azienda e Ladisa è subentrata nella gestione di 25 commesse, tra cui la refezione scolastica in diversi comuni del Foggiano (capoluogo incluso), il servizio di ristorazione sanitaria presso gli Ospedali Riuniti di Foggia, cliniche private, Adisu e importanti aziende del territorio.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo