/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, baciava e palpeggiava ragazzine delle medie: arrestato bidello per violenza sessuale

Bari, baciava e palpeggiava ragazzine delle medie: arrestato bidello per violenza sessuale

Avrebbe costretto quattro ragazze minorenni a subire atti sessuali contro la loro volontà. Con l’accusa di violenza sessuale aggravata i Carabinieri hanno arrestato un 58enne originario di Bitetto, collaboratore presso l’Istituto Scolastico Comprensivo Montello-Santomauro da settembre a novembre del 2017, quando lo stesso istituto, a seguito della segnalazione di un genitore, ha posto il caso all’attenzione del Provveditorato che ha immediatamente sospeso l’uomo in via cautelativa. Secondo quanto appreso il soggetto in più occasioni avrebbe palpeggiato e baciato le giovani presunte vittime della scuola media.

 

Le indagini sono partite dopo la denuncia di un genitore, avvenuta proprio a novembre scorso, padre di una 12enne, seguito poi dall’esposto di un altro genitore. Entrambe le piccole, a quanto pare, avevano deciso di confidare quanto stava accadendo a scuola ai rispettivi genitori. I successivi ascolti in modalità protetta delle due alunne hanno permesso di raccogliere elementi utili al fine di delineare un quadro complessivo di abusi e molestie sessuali a cui il bidello le sottoponeva, conquistando la loro fiducia, mostrandosi loro quale amico e confidente, lusingandole con complimenti e facendo sì che le ragazzine, almeno in un primo momento, scambiassero tali sue perverse manifestazioni erotiche con ingenue manifestazioni di affetto.

 

Nel prosieguo delle indagini sono state identificate altre alunne, ascoltate in merito ai comportamenti tenuti dal bidello nei loro confronti. Anche queste ultime avrebbero confermato le cattive abitudini del collaboratore in quei momenti in cui le stesse tornavano dal bagno, imboccando una parte di corridoio dell'Istituto nascosto alla vista dell'altra collaboratrice dove, quindi, poteva agire indisturbato.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.